Mi sono accorto della presenza di una pallina a livello dell'ano

Salve a tutti,
la scorsa settimana mi sono accorto della presenza di una pallina a livello dell'ano. E' piccina, tipo un chicco d'uva, non mi da dolore. A toccarla sento un leggero fastidio, leggerissimo, ma solo se faccio un po di pressione. A lavarmi insomma non avverto alcun dolore.
Ho applicato una crema per emorroidi fin da subito due volte al giorno. La pallina però è rimasta. Non mi sembra sia aumentata nè diminuita, continua a non darmi dolore, ma vorrei sapere che cos'è.
Ringraziandovi
Vi auguro buona giornata
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria, anche se in genere questa patologia porta parecchio dolore a livello locale. Oppure un piccolo gavocciolo emorroidario che si e' esteriorizzato. O anche altro. E' consigliabile chiedere al suo Medico di Famiglia di visitarla per confermare eventualmente la diagnosi e soprattutto per capire se la pomata che sta utilizzando e' davvero quella corretta, e infine se occorra farsi visitare anche da uno Specialista.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Potrebbe trattrsi di trombosi emorroidaria esterna o di un esito in marisca (o "skin tag") di una trombosi pre-esistente misconosciuta. Si deve far visitare da uno specialista. Auguri!

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia