Che presumo siano emorroidi

Salve,
sono una ragazza di 28 anni, da 10 giorni circa ho notato la formazione di una (forse anche 2) protuberanza in corrispondenza dell'orifizio anale.
Non soffro di stipsi, al contrario sono regolare ed a volte ho scariche di diarrea. Il mio lavoro mi costringe a stare molte ore in posizione eretta.
Queste, che presumo siano emorroidi, mi procurano prurito, bruciore e dolore pungente (in particolare dopo aver trascorso molte ore in piedi o camminato).
Il fastidio invece mi pare molto meno collegato con le scariche che, come scritto sopra, non mi obbligano ad alcuno sforzo fisico.
Da 2 giorni ho acquistato l'unguento Preparazione H e lo sto applicando solo esternamente, per adesso non ho notato miglioramenti.

Come mi posso comportare?
Se non dovesse passare immagino sia necessaria una visita da uno specialista..

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua ipotesi appare verosimile e coerente con quanto riferisce, altrettanto corretta è l' idea di rivolgersi ad uno specialista per confermare la diagnosi e scegliere il miglior approccio terapeutico, considerata anche l' inefficacia di quanto fatto fino ad ora. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie anche per la celerità della risposta!