Posso risolvere prima con pomate o farmaci e solo successivamente andare dal medico

penso di avere emorroidi interne nel senso che ho sanguinamento ma senza fuoriuscita di membrane. il bruciore è fortissimo e spesso invalidante. la dieta mi sembra regolare ma appena bevo un sorso di vino o birra il fastidio è insopportabile. Cosa fare? posso risolvere prima con pomate o farmaci e solo successivamente andare dal medico? essendo interne, occorrono radiografie?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo occorra innanzitutto una visita per confermare la diagnosi: non sempre un sanguinamento anale origina da emorroidi. Una volta confermata, si potrà valutare la migliore terapia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
mi scusi se disturbo, secondo lei come mai appena bevo vino o birra avverto subito fastidi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere l' assunzione di alcolici aumenta la sintomatologia in presenza di sindrome emorroidaria.