Una sospetta fistola perianale

Salve,
ho trentaquattro anni e recentemente ho eseguito un esame ECO ENDOANALE a causa di una sospetta fistola perianale. Nel referto viene specificato:"in corrispondenza delle ore 6 è presente una formazione ipoecogena di mm 6 compatibile con ascesso intrasfinterico. Tale formazione è situata nello spessore dello sfintere esterno."
Apprezzerei spiegazioni e suggerimenti in proposito.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In base a quanto riporta si descrive un ascesso, ovvero una raccolta di pus vicino al retto. Tale reperto è compatibile con l' eventuale presenza di fistola associata ma questo va valutato personalmente mediante visita dal chirurgo che ha richesto l' esame ecografico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it