Un intenso bruciore all'altezza dell'osso sacro

Salve. Ho un mal di schiena da 3 anni e ormai non ce la faccio più. Molti ortopedici,dottori, fisiatri mi hanno detto sempre di avere una lieve scoliosi e di dover fare nuoto per poter risolvere la situazione. Per 3 anni non ho potuto studiare perchè non riuscivo e non riesco a stare seduto per il forte e continuo mal di schiena dorsale(sensazione di bruciore continuo). Va bene la scoliosi e la cervicale ma non mi sono mai fidato molto di loro perchè confido sempre nell'informazione personale. Pochi giorni fa ero seduto sul divano e ho avvertito un intenso bruciore all'altezza dell'osso sacro e il giorno dopo sono andato dal dottore che mi ha diagnosticato una fistola perianale.Mi ha detto che non porta mal di schiena ma al massimo un dolore lombare.Mi ha dato una pomata e mi ha detto che non bisogna operare, senza sapere la dimensione e l'entità della fistola riconoscibili attraverso un'ecografia.Volevo sapere se la fistola può provocare un mal di schiena dorsale e se devo fare un'ecografia perchè informandomi su questa patologia ho recepito che può sfociare anche in un tumore maligno. Mi rivolgo a voi per sopperire alla superficialità del mio medico.Attendo una vostra risposta. Vi ringrazio tantissimo e vorrei ringraziarvi a nome di tutti gli utenti perchè questo è un sito utilissimo.un grazie anche alla professionalità, alla cortesia e alla gentilezza che vi contraddistingue.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La sede è piu' tipica per una cisti ( o fistola) pilonidale, patologia diversa dalla fistola perianale.
Non ha alcun legame con neoplasie maligne, puo' dare un dolore in sede sacrale e la terapia è chirurgica. L' ecografia puo' essere indicata in alcune situazioni ma non di routine.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il suo Medico le ha dato una informazione corretta, e cioe' che una fistola perianale puo' provocare dolore locale ma non arriva a dare una dorsalgia. Mi preoccuperei pero' di piu' di avere una diagnosi piu' precisa: a tale scopo le consiglierei di farsi visitare da un Chirurgo della sua ASL.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com