Un dolore che dura 6 o 7 ore poi finisce

volevo chiedere come mai ogni volta che vado in bagno per defecare dopo dieci minuti incomincia un dolore che dura 6 o 7 ore poi finisce e non compare fino a quando non rivado in bagno? sto usando proctosedil e ghiaccio il tutto senza sanguinare.volevo sapere come comportarmi e cosa fare.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
credo che la cosa più semplice sia quella di eseguire una visita proctologica, al fine di effettuare una diagnosi. Il quadro che descrive potrebbe far pensare a varie patologie come ad esempio una ragade anale o magari un nodulo emorroidario trombizzato, ma per stabilire il trattamento è indispensabile la diagnosi. Ne parli quindi con il suo medico senza problemi e, se vuole, ci tenga informati.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile