Una vita molto fenetica, però senza prescrivrmi nessun medicinale

Salve ho 31 anni. Da più di 2 mese ho un dolore addominale nella parte dx che a volte sembra sia coolegato con dolore al testicolo. Il dolore non si presenta spesso, ma se mi spingo in quella zona con le mani mi arreca dolore, anche forte. Sono andato dal medico curante, il quale mi ha detto che ho il colon molto infiammato. Ho fatto un ecografia ai reni, testicoli e vie urinarie, prostata tutte con esito negativo. Il medico mi ha detto che è un'infiammazione al colon dovuta allo stress, al fatto che sono molto nervoso e che conduco una vita molto fenetica, però senza prescrivrmi nessun medicinale. Su consiglio di un carissimo amico Farmacista, il quale presume sia una infiammazione al colon, mi ha fatto prendere Ficus Carica e Manganese Cobalto. Devo dire che ho trovato beneficio, il dolore per un lungo periodo è quasi scomparso, però quando mi spingo sul lato dx ho sempre dolore. Ora inizio a preoccuparmi e vorrei essere da voi indirizzato su quali altri accertamenti mirati è corretto eseguire, sopratutto dopo che qualche giorno fa ho notato un pò di sangue, un piccolo grumetto, nella fase finale della defecazione(io soffro da anni di emorroidi).
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, sempre e solo dopo una vista specialistica si può suggerire un accertamento diagnostico, per anticipare i tempi può intanto eseguire delle analisi di routine, del sangue.
cordiali saluti.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica