Lacerazioni ragadiformi

Buongiorno. Scrivo per un problema che ho da diverso tempo.Sono stato in visita medica di recente e mi é stata data una pomata semplice per pelli secche (stelatria mustela)con la diagnosi di lacerazioni ragadiformi.Il fatto é che sembra sempre migliorare un pò ma dopo poco tempo ritorno al punto iniziale.Allora, mi si formano lacerazioni diciamo nella fessura interna più alta dove inizia la separazione dei glutei e nella parte più inferiore sotto l'ano (diciamo nel punto di congiunzione con i testicoli) ed ho una specie di sfogo tutt'intorno nella zona anale e perianale..senza lacerazioni..come fosse una psoriasi.Da tutto ciò derivano prurito molto forte, bruciori e lievi sanguinamenti dalle lacerazioni.Applico la crema sui tre punti ma la situazione sembra migliorare come dicevo (si rimarginano le lacerazioni) ma poi ritornano.Sono un pò preoccupato..mi consigliate ulteriori visite specialistiche per approfondire?
Vi ringrazio di cuore sperando in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si, una visita dermatologica o proctologica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it