Dopo questa terapia diciamo che sono andata bene anche se andavo 4 5 volte al giorno al bagno

salve io soffro di stipsi da quando ero piccola, e poi l'hanno scorso ho avuto problemi cioe un infezione al colon e non andavo al bagno e il gastroenterologo mi ha dato da prendere prima i movicol e poi le benefibra. dopo questa terapia diciamo che sono andata bene anche se andavo 4 5 volte al giorno al bagno. e ora ho provato a prendere per 2 giorni le movicol e mi sono scaricata e poi sto provando a prendere tutti i giorni le benefibra che aiutano l'intestino a espellere le feci e una cura naturale, però ho notato che quando la prendo tutti i giorni vado spesso anche 5 volte invece se un giorno non la prendo vado 3 volte però devo spingere molto e mi sento sempre quella cosa di pienezza cioe di incompleta defecazione. ora provo a prendere i benefibra ogni 2 giorni per vedere come vado. oppure lei mi puo consigliare qualche medicina che mi ristabilisce la flora batterica dell'intestino cioe che mi fa andare 2 o massimo 3 volte al giorno cioe nel normale e non sentire piu quella incompleta defecazione e anche che non mi faccia sforzare tanto a spingere per andare al bagno perche io mi sforzo molto quando non prendo benefibre e quindi quando mi sforzo mi viene una piccola morroida dato che ho questa morroida. spero che mi consiglia una medicina giusta. aspetto risposta grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La stipsi puo' essere un problem complesso da gestire e risolvere e certo non a distanza. Si affidi ad uno specialista competente per un corretto iter diagnostico e terapeutico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ma io ho gia fatto una visita da un gastroenterologo mi ha fatto fare parecchie analisi però e risultato tutto bene però io vorrei combattere la stipsi e questo problema che le ho spiegato prima con delle medicine o con una dieta equilibrata non so non c'é proprio niente? e comunque di tutte quelle analisi solo la calcoteptina credo si chiami cosi e risultata a 30 ma la gastroenterologa ha detto di non darci tanto peso secondo lei cosa é? puo centrare con la stipsi? perché la calcoteptina che é a 30 e un po alterata quindi il colon é un po irritato
. lei cosa ne pensa? aspetto risposta grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Al di la del valore di singoli esami, l'inquadramento generale è essenziale.Le soluzioni ci sono eccome ma non sono le stesse per tutti i pazienti e vanno trovate come le ho suggerito, eventualmente sentendo una seconda opinione.
[#4]
dopo
Utente
e se faccio una colonscopia mi possono aiutare? O devo andare da qualche altro gastroenterologo a fare una visita