Sangue copioso nelle feci

Buongiorno,

Ho 51 anni e qualche giorno fa in fase di evaquazione delle feci, ho fatto un'enorme fatica, quasi come se l'ano facesse fatica ad espandersi, ho insistito e alla fine ce l'ho fatta con un grosso dolore quasi stessi evaquando del vetro. Nei giorni sucessivi ho trovato piccole macchie di sangue sulla carta igenica ma quel che mi preoccupa di più è che oggi ho visto che nelle feci c'era molto salgue e anche pulendomi ne ho trovato parecchio. Un'altra cosa strana che mi preoccupa è la sensazione che debba andare di corpo ma in effetti non è così. Sono molto preoccupato visto che mio padre ha avuto un tumore all'intestino.
Attendo una vostra cortese risposta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Pur senza preoccuparsi, considerato che la stragrande maggioranza di cause che determinano quanto lei riferisce sono patologie benigne rispetto ai tumori, anche in caso di familiarita', mi sembra assolutamente evidente la necessita' di una valutazione proctologica sollecita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it