Sangue rosso dall' ano

Salve ho 21 anni e da un bel pò di tempo circa un anno ho notato del sangue rosso che fuoriesce dall'ano dopo la defecazione. Il dottore tempo fa mi aveva prescritto una visita per diagnosticare eventuali emorroidi ma la visita ha dato esito negativo. Ci tengo a precisare che il sanguinamento non è costante ma mi succede molte volte. Ho fatto le analisi del sangue qualche mese fa e la transaminasi GPT era a 58, tutti gli altri valori compresa la transaminasi GOT erano nella norma. Ultimamente da 5 giorni ho una sensazione di stanchezza agli arti superiori e inferiori. Ho paura che potrebbe essere un tumore al retto o al fegato. Voi cosa ne pensate ? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senza dubbio una rettorragia e' un sintomo che merita di essere studiato e approfondito: cio' non vuol dire che si tratti per forza di un tumore, anzi direi che alla sua eta' questa e' un'eventualita' davvero molto rara. Pero' una causa dovra' pur esserci, quindi credo sia meglio sottoporsi nuovamente ad una visita specialistica, questa volta magari presso un Centro di Proctologia di provata esperienza.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Volevo sapere se ci poteva essere un nesso con la transaminasi GPT alta. grazie anticipatamente. Saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, nessun nesso. Le transaminasi alte sono in genere sintomo di un affaticamento epatico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato semplice e chiarissimo nelle risposte. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dott. Spina scusi se la disturbo nuovamente, vorrei sapere da cosa può derivare la stanchezza agli arti superiori nella zona dell avambraccio dopo uno sforzo non eccessivo (scrivere al computer ad esempio) che dura da 5 giorni. Saluti
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembra un affaticamento muscolare derivante proprio dalla posizione... A meno che non sia accaduto altro di cui io non sono al corrente; per esempio traumi.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
La stanchezza agli arti ce l'ho da 10 giorni anche se negli ultimi giorni va un pò meglio. La cosa peggiore è la sensazione di debolezza alle gambe nella zona sopra le ginocchia. Sono andato dal medico di base che mi ha visitato e ha detto che potrebbe essere causata dal freddo, quindi dal cambio di temperatura. Aspetterò ancora qualche giorno sperando che mi passi tutto. Grazie per i consulti dottore. A presto. Saluti
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Siamo qui per questo...
Cordiali saluti