Chiusura chirurgica retto

buona sera,mio marito è portatore di stomia da circa 7 anni ora per vari problemi gli hanno definitivamente chiuso il retto.vorrei sapere come si chiama questa tecnica e che controindcazioni ha.poi vorrei chiedere quanto tempo ci vorrà prima che tutta la parte esterna dell'ano si chiuda.grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non sono sicuro di aver capito bene, immagino sia stato sottoposto ad amputazione addomino perineale con colostomia definitiva? in questo caso la chiusura della ferita perineale dipende dalla tecnica utilizzata e dalle condizioni locali mentre la colostomia puo' essere gestita secondo le indicazioni di uno stomaterapista. Auguri!

Dott. Andrea Favara

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it