Fastidio al retto

Salve , ho 27 anni e da stamattina avverto un fastidio al retto . Cerco di descriverlo come meglio posso . La sensazione e' come di un qualcosa che scenda gliu' nel retto . Circa 7 mesi fa' e' successo che nell'acqua del water ho riscontrato un sanguinamento rosso vivo dopo aver defecato . Dopo quella volta nessun fastidio o evento simile . Stamattina ho avuto questa stranissima sensazione ma senza sanguinamento o dolore , solo fastidio . Cosa potrebbe essere e come posso porre rimedio ? Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Impossibile dirlo senza una visita che peraltro sarebbe già stata indicata in occasione del sanguinamento riferito. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it