Sangue e mucosa nelle feci

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e ho avuto per 4/5 giorni problemi intestinali con diarrea e febbre alta. Ho preso rifacol e fermenti lattici, stamane sono riandato in bagno normalmente,senza diarrea, ma nelle feci era presenta una gran quantità di muco e sangue chiaro vivo. Devo preoccuparmi? cosa può essere ?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non penso che vi siano problemi. La diarrea probabilmente ha infiammato il plesso emorroidario e ha causato il sanguinamento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta, ho anche letto nel foglietto del rifacol che può portare proprio muco e sangue nelle feci quindi spero che si proprio questo. Grazie mille.