Gonfiore colon

Salve,sono un ragazzo di 33 anni ma sono 4 anni ke x un incidente in moto sono rimasto paraplegico vado abbastanza bene avanti con tutti i problemi ke porta la paraplegia,ma sono 4,5 mesi che ho problemi di evacuazione un gonfiore al colon e un bruciore anale ho fatto anche una rettoscopia il medico mi ha detto che e tutto a posto.io faccio uso di alcuni medicinali;ossibutinina 1 compressa al giorno,neurotin da 300 1 compressa al giorno e al bisogno x dolori addominali faccio un cocktail di gocce 8 e 8 di laroxil e rivotril,ma le usavo raramente ma da quando ho questo problema con le gocce mi passava il bruciore anale ma adesso non fanno più effetto come prima questo medicinale ke prendo mi e stato dato quando ero ricoverato in ospedale x l'incidente e da allora ne faccio uso,mi potete consigliare cosa fare e se c'e una cura x risolvere questa serie di problemi??? in tanto aspetto vostre notizie vi saluto a presto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
purtroppo la sua condizione e le terapie favoriscono una certa 'pigrizia' intestinale.

Può giovarsi di procinetici come la trimebutina insieme a del Simeticone + fermenti.

Ne parli con il curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it