Colon irritabile

buonasera, soffrendo di colon irritabile da circa sette anni, è utile nel mio caso una visita proctologica? premetto che ho 29 anni e da quando ne ho 22 che soffro di questa sindrome.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che altro è utile una visita con il gastroenterologo, sarà poi tale specialista a valutare se avrà qualche problematica proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, mi sono deciso a fare una colonscopia ma i tempi si stanno dilatando parecchio e quindi ne è conseguito un aumento della mia ansia con peggioramento dei miei sintomi: reflusso e colon irritabile. Questo mi blocca, mi abbassa l'umore e non so più come approciarmi a tali disturbi, nonostante una psicoterapia che dura da ben due anni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Non è consentito aprire in contemporanea due consulti sullo stesso tema.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/296791-volevo-chiedere-se-e-utile-fare-dei-cicli-di-antispastico-e-quanto-tempo-deve-passare-tra-un.html

Decida quale chiudere.

Saluti