Sangue dall'ano

Buongiorno. Diversi anni fa mi fu riscontrata una ragade anale con fuoriuscita di sangue.Negli anni seguenti ho ancora sofferto di questa patologia associata a dolore intenso per diversi giorni. Adesso quando vado al bagno, ancora prima dell'evacuazione fuoriesce sangue senza nessun dolore.Il colore è rosso vivo e rimane anche quando mi asciugo macchiando l'asciugamano.Sono preoccupato. Puo' darmi qualche spiegazione? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue rosso vivo potrebbe semplicemente essere di pertinenza emorroidaria. Nel caso le perdite ematiche continuassero dovra sottoporsi ad una visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi