Il medico mi ha detto che il dolore dovrebbe persistere

Gentile dottore, una settimana fa mi è stata diagnosticata una ragade anale. La fase è ancora acuta e il medico mi ha detto che il dolore dovrebbe persistere per un periodo non precisato. Svolgo un lavoro sedentario, davanti a una scrivania e a un computer e il mio datore di lavoro mi ha chiesto orientativamente quanto durerà la mia assenza. Immagino che il periodo vari da situazione a situazione ma giro a lei la domanda per sapere una previsione anche indicativa sulla base della sua casistica e della sua esperienza. La ringrazio comunque per aver dedicato il suo tempo a leggere il mio questito.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una cosa e' la guarigione di una ragade, che essendo per definizione una ferita cronica impiega settimane e a volte mesi. Altra cosa e' quando invece potra' tornare al lavoro: con la dovuta terapia potrebbe star meglio nel giro di pochissimi giorni, e magari con qualche piccola limitazione un lavoro d'ufficio potrebbe anche riuscire a svolgerlo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sia per la risposta sia per la rapidità
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla. Cordiali saluti