Difficoltà a pulirsi dopo evacuazione

Salve, più di due mesi sono stata operata di emorroidi col metodo Longo e MM, mi sono ristabilita, ma ho notato che le feci come diametro sono minori di prima dell'intervento, poi, se per caso le feci sono meno molli e quindi più consistenti non riesco a svuotarmi completamente e non riesco nemmeno a pulirmi perchè la carta si sporca sempre, nonostante mi faccia pure il bidet, quindi è un problema perchè si sporca anche la biancheria, oltre a sentire l'ano in tensione. Da cosa può dipendere? E c'è qualcosa che posso fare per evitare questo problema? Grazie!! Spero di essermi spiegata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e' chiaro con quale tecnica e' stata operata, in ogni caso per una risposta e' indispensabile una visita proctologica.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi avevano detto che avrebbero usato il metodo Longo, invece dopo hanno usato anche quello Milligan Morgan perchè avevo dei gavoccioli molto grandi (almeno così mi hanno detto) Quando vado in bagno regolarmente va tutto bene, ma non appena salta un giorno e le feci diventano più consistenti iniziano i problemi. Ho spesso la sensazione di andare in bagno ma faccio pochissime feci, e ripeto, quando mi pulisco la carta igienica si sporca di continuo, non riesco a capire perchè.