Post operatorio Milligan Morgan

Buongiorno, in data 18 sett. sono stata operata di emorroidi con il metodo Milligan Morgan. Dopo un primo periodo veramente molto doloroso comincio finalmente a stare un po' meglio anche se persiste un forte dolore dopo l'evacuazione e le feci a volte risultano ancora sporche di sangue. Essendo passato ormai quasi un mese dall'intervento mi chiedo se sia il caso di tornare a lavoro o prolungare l'assenza di un'altra sett. per aspettare la totale guarigione. Sono insegnante alla scuola dell'infanzia quindi il mio lavoro comprende anche il prendere in braccio i bambini, sollevare pesi, nonchè lavorare alla loro "altezza". Che tempi sono previsti per la totale guarigione da questo tipo di intervento? Grazie Livia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dovrebbe essere quasi a posto.La ripresa dipende dai sintomi residui e dal tipo di attivita' fisica che svolge al lavoro.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,
Buonasera, le scrivo per avere un parere su di un problema che si è presentato oggi. Stamattina ho avuto un episodio abbastanza importante di incontinenza fecale. Nel corso di queste settimane dopo l'intervento (milligan morgan) mi era capitato di avere delle piccole perdite di aria muco e feci che si erano comunque fermate dopo le prime 2-3 sett. Oggi questo episodio improvviso e di quantità decisamente superiore alle altre volte mi ha un po' preoccupato. Ho notato che le feci nell'ultimo periodo erano spesso sporche di muco ed il dolore all'atto dell'evacuazione persiste anche se più sopportabile rispetto ai primi tempi . Volevo chiederle se questi episodi sono da considerarsi normali a distanza di 40 gg dall'intervento o se possono essere spia di qualche complicazione. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere se compaiono sono transitori. Prego.