Dolore reni durante evacuazione
Buonasera, da circa sette giorni ho dei dolori ai reni solo ed unicamente quando vado di corpo, cioè nel momento stesso, non prima e non dopo. Altro sintomo è il basso ventre con sensazione di gonfiore ma senza dolori. Cosa può essere. Ho 40 anni, maschio.
Gentile utente, può essere la pressione del torchio addominale nel momento dello sforzo, sulle terminazioni nervose retroperitoneali, provi a vedere se il disturbo varia con la diversa consistenza delle feci e quindi, con lo sforzo più o meno intenso.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Sinceramente non sforzo nell'andare di corpo anzi, la consistenza di solito è abbastanza molle. Vado al bagno regolarmente 1/2 volte al giorno, sicuramente non appena mi sveglio. Altro sintomo: sento spesso la parte bassa della pancia gonfia, come se avessi gas ed un leggero formicolio/picco nella parte destra della pancia, sotto l'obellico. Mai dolori, oltre a quello descritto ai reni.
Può essere allora una forma colitica o di colon irritabile. Se dovesse persistere per la prossima settimana indipendentemente da quello che mangia e dallo stress di qualche situazione transitoria, si faccia visitare da un gastroenterologo.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 29.7k visite dal 07/12/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.