Un proctologo che le ha detto che è tutto ok ma le ha prescritto una colonscopia

Buonasera,
Vi contatto per chiederVi un consulto in merito a mia mamma.
Da un mesetto e mezzo circa soffre di una stitichezza abbastanza accentuata ed ha fatto una cura prescritta dal suo medico, che non ha funzionato. Ha dunque fatto una visita da un proctologo che le ha detto che è tutto ok ma le ha prescritto una colonscopia. C'è da preoccuparsi per qualcosa di grave a Vostro parere?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No ma la colonscopia se indicata da chi l'ha visitata,va fatta.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Si quello sicuramente. Ma il fatto che il proctologo non abbia trovato nulla?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' indicare una stipsi colica e di per se significa poco.