Pallina nell ano e dolore

salve a tutti, ho un problemino..da un po di tempo -mesi- ho notato che a volte quando andavo in bagno avevo dolore all ano, come se avessi un taglio e mi brucia, all inizio non ci ho dato peso perchè pensavo fosse dovuto alla depilazione, -ho provato a non depilarmi e mi viene lostesso-e poi nel giro di una settimana non avevo piu problemi. Non ce l'ho sempre,ma mi viene a periodi. Preciso che vado in bagno tutti i giorni regolarmente e non ho mai avuto problemi. Però questa cosa continua, ogni tot mi riviene, allora ho provato a controllare, ed ho visto una specie di pallina rossa come un brufolino, non si vede subito,per vederlo devo spingere come se dovessi andare in bagno.Quando mi viene,nel momento che vado in bagno mi fa male e mi brucia come se avessi un taglio ed a volte mi esce un pochino di sangue rosso vivo..cosa puo essere? ragadi? emorroidi? fistola?spero in una vs risposta grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può trattarsi di una papilla anale e di ragadi.
Comunque nulla di grave, ma occorre pur sempre una visita diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottor Quatraro per la sua risposta, sono sollevata nel sapere che non è nulla di grave..ma per curarla devo mettere delle creme?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia è sempre conseguente alla visita diretta.

Prego
[#4]
dopo
Utente
ok,grazie mille per la sua disponibilità buona giornata
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego

Buona giornata anche a lei.