Sanguinamento rettale

salve sono un ragazzo di 33 anni peso 94 kg. il 5 ottobre del 2012 venni sottoposto a colonscopia in seguito a rettoragia in quanto mio padre ha avuto un carcinoma al colon.
risultato della colon piccolo polipo semipeduncolato altamente congesto del sigma.
in marzo si ripresento una rettoragia e mi recai dal mio gastroenteroligo che dopo una visita con ispezione anale mi diagnostico emmorroidi interne.
Oggi si e ripresentato sangue rosso alla fine delle feci.
La mia preoccupazione e aumentata in quanto da circa tre mesi soffro' di dolori addominali nel quadrante sinistro che sia il mio medico di base che il gastroenterologo hanno diagnosticato come una colite da stress in quanto sto attraversando un periodo molto duro a livello familiare.
Vi chiedo e il caso di ripetere una colonscopia? il mio gastroenterologo dice di no. Vorrei sapere il vostro pensiero.
p.s.effettuate analisi sangue e urine il 3 luglio 2013 tutto nella norma. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ha ragione il gastroenterologo. Non deve ripetere la colonscopia. Il sanguinamento è molto probabilmente di natura emorroidaria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie della celere risposta. Il dolore nel quadrante sinistro dell addome richiede un ecografia? distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
grazie della celere risposta. Il dolore nel quadrante sinistro dell addome richiede un ecografia? distinti saluti.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ecografia potrebbe escludere un a causa renale o ureterale del disturbo.
[#5]
dopo
Utente
grazie ancora della celere risposta.
Quindi il dolore al quadrante sinistro dell addome e la rettoragia non avrebbero legame ?
Colite nervosa ed emorroidi interne potrebbero rientrare in questa sintomologia come ritiene il mio gastroenterologo?
Ho curato il dolore con normix e fermenti lattici ma non vi sono stati miglioramenti.
Cosa mi consigliate?
distinti saluti.
[#6]
dopo
Utente
Scusate ancore del disturbo e se abuso del vostro preziosi tempo.
Stamane mi sono svegiato ancora con dei dolori quadrante sinistro dell addome dall ombellico fino al basso ventre. Sono andato in bagno con feci mo.lli non diarrea ed erano striate di sangue. Puo questa sintomologia rientrare in una colite piu' emmorroidi interne?
Il mio gastroenterologo come detto in precedenza non ritiene opportuno effettuare una colonscopia in quanto effettuata meno di un anno fa.
Il dolore all addome di solito svanisce dopo alcuni minuti dopo aver defecati na resta sempre un po indolensito.
Cosa mi consigliate.
Distinti saluti.
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il termine colite indica una infiammazione delcolonlacui natura deve essere determinata mediante prelievi bioptici ed esame istologico,in corso di colonscopia. Piu probabilmente le confonde il termine colite con una sindrome irritativa delcolon che nulla ha a che fare con l'infiammazione. Il sandue quindi probabilmente è di natura emorroidaria. Se però esistono dei dubbi deve eseguire una colonscopia.