Colonstomia
Salve dopo un parto naturale mi è stata confezionata una colonstomia provvisoria ha causa di una fistola retto-vaginale.Ho subito un primo intervento di chiusura ma non definitivo in quanto le parti erano ancora infiammate.Dopo tre mesi con coloscopia mi sono state rimosse dei fecalomi creati a causa di una introflessione di una parte della colostomia, per cui un riconfezionamento di questa con bacchetta.Dieci giorni dopo invece, subisco un prolasso della colonstomia.Adesso a distanza di un mese dall'ultimo intervento di pulizia, ho ancora una forte sensazione di andare in bagno e con l'aiuto di microclisteri espello come feci normali.Le domando com'è possibile che si creano queste feci se la mia colonstomia è escludente e se le anse sono entrambe fuori dalla stomia?vi prego datemi delle risposte, i medici fino adesso non spiegano molto.Grazie aspetto al più presto una sua risposta
Evidentemente si tratta di materiale residuo misto a muco che, in tali circostanze, si può creare in eccesso.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Mi scusi ma come si creano se la stomia è escludente e sono già stata pulita un mese fa tramite colonscopia e rimozione chirugica dei fecalomi?come si dovrebbe intervenire?come fanno ad operarmi per la fistola se non sono mai del tutto pulita?
Provi ancora con clisterei evacuativi
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.6k visite dal 23/01/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.