Sanguinamento dopo intervento polipo anale

Salve,
mercoledi scorso sono stata operata in day hospital per un polipo anale interno che mi è stato tolto con elettrobisturi.
Il bruciore era quasi sparito finchè stamattina sono andata al bagno e dopo la defecazione (difficoltosa e dolorosa) mi è sanguinato leggermente, nei gg precedenti non era mai successo.
Ora il bruciore è peggiorato e si è intensificato.
Esiste rimedio per sanguinamenti e bruciore? Ora temo che andare al bagno dopo questo sanguinamento peggiori il taglio e il bruciore.
Avete qualche consiglio da darmi?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile che a distanza di alcuni giorni si verifichi un modesto sanguinamento che in genere si ferma spontaneamente. E' opportuno mantenere le feci morbide e fare semicupi dopo le evacuazioni.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Concordo con il Dottor Favara. E' opportuno fare semicupi con acuqa tiepida e detergenti-disinfettanti blandi.Ad ogni modo se il dolore persiste è opportuno farsi rivisitare per escludere che non si sia formata una ragade anale. Questa si manifesta con dolore durante e anche dopo la defecazione e talvolta secrezione sieroematica

Dr. Giovanni Salamina