post operazione resezione anteriore retto

Buongiorno, disturbo per chiedere informazioni sulla "vita sessuale" dopo operazione di resezione anteriore retto eseguita nel febbraio 2011 a 30 anni a ca 8 cm della rima anale per eliminazione adenoma tubolo villoso con displasia di alto grado. E' possibile riprendere ad avere rapporti anali con il proprio patner? Oppure sono sconsigliati e vietati visto il tipo di operazione? Ci potrebbero essere dei rischi e complicazioni seri per la salute? Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
non esistono particolari problemi a meno che non vi siano stenosi cicatriziali di una eventuale anastomosi ultrabassa.

Dr. Roberto Rossi