Dolore anale notturno

Salve
Ogni tanto (più o meno una volta la mese) mi capita di svegliarmi la notte con un senso di tensione all'ano che porta dolore. Poi basta stare per qualche minuto in posizione ginecologia ed il dolore scompare. Inoltre quando compare questo senso di tensione ad esso si associa anche l'erezione.
In genere inoltre la mia mucosa anale è sempre un pochino umida e pruriginosa. In passato, in seguito ad una visita, il chirurgo mi disse che avevo delle emorroidi interne che però essendo piccoline non necessitavano di trattamento chirurgico ed in realtà ancora oggi non ho nè dolori durante la defecazione nè tantomeno sangue nelle feci.
Saluti e buon lavoro

[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
il dolore anale può essere causato da una serie di patologie che possono facilmente essere diagnosticate da una visita clinica.
In riferimento a quanto riporta, sembra che vi sia un ano umido, ma non riporta dolore alla defecazione o post ne ematochezia
(fuoriuscita di sangue dall'ano) ma riferisce la presenza di emorroidi interne piccoline. Anche lo stress può causare contrazioni paradosse dello sfintere.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie Dott. Piazza
Le volevo inoltre chiedere: qualche tempo fa ho eseguito una spermiocultura che evidenzio una lieve presenza di Stafilococco epidermidis che ho curato con un unica somministrazione di Monuryl prescritta dal mio medico di famiglia.
Circa dieci giorni dopo ho notato che l'umidità ed il prurito erano non scomparsi ma certamente diminuiti. Ci possono essere correlazioni?
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
sinceramente no! ma ripeto, la invito ha sottoporsi a visita specialistica onde meglio valutare la sua condizione.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com