Sfintere

a seguito del mio secondo parto naturale il proctologo mi ha diagnosticato una lacerazione di 30° del blocco sfinterico e ragade anale traumatica mucosa del medio canale, vorrei sapere quanto è grave il danno e se potrei avere problemi di incontinenza ora o in futuro? mi ha dato gli esercizi di kegel e basta in questo modo risolverò il problema
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La ragade guarira'.
La lacerazione potrebbe avere qualche effetto sulla continenza nel lungo termine ma è imprevedibile.Immagino la lesione si riferisca allo sfintere esterno. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it