Gonfiore e dolore anale

Salve, premetto che sono nuovo del forum, vi chiedo una consulenza per il mio problema, ovviamente per quanto possibile, sono un pò di mesi che ho la sensazione di gonfiore e restringimento dell'ano, toccando la parte sinistra sento come un nervo gonfio, durante la giornata sento delle fitte e qualche dolore ai glutei, soprattutto seduto, tutto ciò collegato anche a un cambiamento delle abitudini di defecare, passano anche 3 giorni, mentre prima andavo regolare tutti i giorni, persiste un dolore sempre nella parte sinistra della pancia zona colon, il mio medico curante mi diagnosticò la presenza di gas.
Negli ultimo anno ho seguito una dieta Proteica, assumendo proteine e mangiando tanta verdura ù, non so se può esserci collegamento, con una perdita di circa 25kg.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente.
Per chiarire se, quello che avverte, è una "sensazione" o corrisponde al vero è necessaria una visita diretta, in quella occasione potrà chiarire anche l'origine dei suoi disturbi addominali(Sindrome del colon irritabile?).
Le consiglio una visita colonproctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, in verità circa 2 mesi fa ho fatto degli esami per la prostata, perchè iniziavo ad avere delle fitte e dolorini, con continuo senso di urinare, ho effettuato le analisi + ecografia addominale, la prostata risulta ok, leggermente più grande della norma per l'età di 30 anni, sono donatore da 12 anni sempre valori perfetti, seguirò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Di nulla.
Ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti.