Utente
Salve! Sono una donna di 33 anni ed ho sempre sofferto di colon irritabile: quest'ultimo infatti mi causava stipsi anche se nell'ultimo anno mi ero regolarizzata. Da circa un anno ho iniziato a sentire delle fitte all'ano, ma essendo sporadiche la cosa non mi ha impensierito più di tanto. La defecazione è ed era senza dolore e le feci abbastanza morbide ma, circa sei mesi fa, una gastroenterite molto aggressiva mi ha sconvolto sotto ogni punto di vista. Le feci sono spesso morbide e la defecazione è ancora senza dolore ma a volte mi capita di avere feci- semisolide, di quelle che in parte scendono nel wc ed in parte si appiccicano letteralmente allo stesso. Il colore è marrone ma (magari perchè assumo Globalfe in attesa di una gravidanza) ho notato puntini neri tra le feci. Dopo aver defecato lavo accuratamente l'ano tuttavia, dopo ore, ritrovo la carta igienica sporca di sostanza marroncina (non accade se le feci sono compatte) .... Sempre dopo ore inizio ad avere dei doloretti anali, trafittivie. Ho un emorroide molto piccola esterna che vedo e che talvolta fuoriesce. Sarà per questo che sulla carta igienica ho notato un paio di puntini di sangue? Ho molta paura.... Ieri ad esempio ho provato a mangiare delle lenticchie decorticate con del riso e stamattina le feci erano semi- solide, un pò sfaldate ma non del tutto. La coprocoltura non evidenzia niente e l'ecografia addome completo neanche, se non una sottile falda fluida nel cavo del Douglas. Cosa mi sta succedendo? Debbo preoccuparmi?
Ho fatto vedere la zona anale al mio medico di base e, qualche settimana fa, non aveva visto nessun emorroide ma la zona era infiammata, così mi ha suggerito Proctasacol, la sera per dieci giorni, terapia che non ho ancora iniziato.

[#1]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MARIANO COMENSE (CO)
CANTU' (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Farei una visita proctologcia, potrebbe avere una ragade oltre al gia' noto colon irritabile. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2] dopo  
Utente
Mi chiedo, le chiedo, cosa potrebbero essere quei puntini neri nelle feci e sulla carta igienica? Sto prendendo Multifolico (cerco una gravidanza): potrebbe essere questa la causa?

[#3]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MARIANO COMENSE (CO)
CANTU' (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Si, o residui alimentari.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it