Feci dure aumentando bevendo più acqua?

Gentile Dottore,
Sono una ragazza di 31 anni.
vorrei esporre un quesito poiché a me sembra un paradosso.
Non ho mai bevuto molto (anzi direi solo ai pasti) ma sono sempre stata regolare.
Da un mese e mezzo ho iniziato a bere molto di più su consiglio dell'oculista che mi ha anche prescritto un integratore ricco di vitamine per prevenire la secchezza del vitreo negli occhi.
Sciolgo l'integratore in mezzo litro di acqua al giorno.
Per me è un passo avanti bere cosí "tanto " e alcuni giorni faccio uno sforzo in più e arrivo anche a un litro.
Ma ho notato che se prima mi scaricavo ogni giorno, da quando bevo di più passano 2/3 giorni e le feci sono più dure. La mia alimentazione non è cambiata.
In genere non dovrebbe essere il contrario? Può essere solo un periodo o magari è l'integratore di vitamine (Che comunque temino oggi )?
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, l'acqua non determina stipsi, è possibile che non sia cambiata la sua alimentazione, ma l'integratore potrebbe essere un fattore nuovo da monitorare alla sospensione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie del suo consulto.
Buona giornata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Di nulla e auguri.