Formazione iperecogena colon sinistro

Buongiorno,
vorrei chiedere un'informazione. Mio padre negli ultimi 4-5 giorni ha avuto un forte dolore alla parte inferiore sinistra dell'addome. Se stava disteso stava meglio, ma se si alzava in piedi, il dolore riprendeva fisso. Oggi ha fatto un'ecografia e gli è stato detto che i reni e il resto era tutto a posto e che si trattava di una formazione iperecogena ovale a diretto contatto con il colon discendente, specificando che si tratta di una massa di grasso che a seguito di uno sforzo si è spostata premendo sul colon. Gli hanno detto di prendere degli antidolorifici, ma, non potendoli prendere per via di altri farmaci, può prendere solo la tachipirina. Siccome sento sempre il consulto di più medici per sicurezza, secondo voi di che cosa si tratta di preciso? Da cosa è causata questa massa? Si può trattare di un tumore? Mio padre non ha avuto alcun sintomo (sangue nelle feci, ecc.) se non questo dolore.

Attendo vostre notizie al più presto, grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che le è stato detto potrebbe essere confermato, se ha dei dubbi e non ha ben chiarito, con chi ha eseguito l'esame, la natura benigna del reperto, con l'esecuzione di una Risonanza Magnetica.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com