Polipo fibroepiteliale del retto

Gent. Dott. Sono stata operata 10 giorni addietro di polipo fibroepiteliale del retto(cm.0,7/0,4).Sono già portatrice di rettocele di 4cm.Desideravo sapere se questo polipo e' benigno . Bisogna fare controlli successivi. Il rettocele può' essere responsabile di queste formazioni.A distanza di 10 giorni dall'intervento ancora presento senso di tenesmo e peso dopo l'evacuazione del mattino che si protrae per quasi tutta la giornata. Sono esiti ancora dell' intervento oppure è il rettocele responsabile.Potrei fare Pentacol gel 500 per alleviare i sintomi.Non sono riuscita a contattare il chirurgo. In attesa di risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il polipo fibrooepiteliale é del tutto benigno. Perché é stato tolto ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In riferimento del consulto del 14/5/15(utente n.356748). L'intervento è stato eseguito perché, essendo portatrice di rettocele il polipo fibroepiteliale poteva portare problemi alla evacuazione, aumentando di volume. Desidererei avere risposta,se è possibile, anche ai due altri quesiti. Sono tranquilla sulla benignità del polipo. Grazie di tutto. In attesa di risposta, cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
In riferimento del consulto del 14/5/15 (n. Richiesta 469947). L'intervento è stato eseguito perché, essendo portatrice di rettocele,il polipo fibroepiteliale poteva portare problemi alla evacuazione, aumentando di volume. Desidererei avere risposta,se è possibile, anche ai due altri quesiti. Sono tranquilla sulla benignità del polipo. Grazie di tutto. In attesa di risposta, cordiali saluti.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il polipo non necessita di controlli, il rettocele non é la causa del polipo mentre può giustificare il tenesmo.