Il setone/elestico all interno della fistola, mi è stato detto che intervento effettuabile

Buon giorno ho 34 anni a maggio 2008 operata di ascesso (con anestesia epidurale)...ora mi devono rioerare inserendo il setone/elestico all interno della fistola, mi è stato detto che intervento effettuabile in ambulatorio e prima ke l'elastico "si stacchi" ci vogliono 2 ANNI???? e possibile?????????????????????????????????? in questi due anni come sarà la mia vita? gravidanza, sport, sesso, spirale...abbigliamento????????
grazie cordialmente barbara
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Due anni forse e' un po' tanto, tuttavia indubbiamente la guarigione delle fistole perianali complesse richiede lunghi tempi di guarigione e possibili recidive.
La qualita' della vita dipendera' dalla sua situazione locale ma in genere non e' cosi drammatica come si potrebbe immaginare.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestività, ... speriamo ..sto già subendo da due anni gli effettti collaterali del cortisone (compresa necrosi alle anche con grossi problemi di deambulazione..) e sono sfinita.. spero vivamente di poter fare una vita seminormale ..e la previsione dell elastico per 2 anni ..vista anke la mia età vorrei tanto un periodo di serenità.
La ringrazio ancora, cordialmente