La mia situazione è diventata cosi quando 4 mesi fa normalmente come sempre sono andato

Salve sono un ragazzo di 17 anni non ancora maggiorenne mi sono iscritto a questo sito perche da 4 mesi penso di avere qualcosa che non va nel mio intestino e visto che la scuola è iniziata non riesco ad andare avanti con questo peso. La mia situazione è diventata cosi quando 4 mesi fa normalmente come sempre sono andato a defecare e cosi dopo aver defecato ho visto il water intriso di sangue rosso vivo e isolato completamente da feci cosi mi sono dato una pomata per vedere se cera una ferita e in effetti il mio ano bruciava parecchio anke il mio medico disse che probabilmente era un ragade anale pero io non essendo sicuro ho letto cose su internet che probabilmente mi hanno fatto ancora di più stare in ansia portando a disturbi come feci poltacee, poco formate e borborigmi e adesso in questi ultimi mesi faccio flatulenze acide esclusivamente di pomeriggio(strano)e quando arrivano in prossimità dell'ano le sento bruciare...Io davvero non so più come comportarmi vi loderei se ci fosse qualche dottore che faccia una risposta con diversi punti sulla situazione e mi tranquillizza(spero)..
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
innanzitutto vorrei dirle di stare calmo e non agitarsi troppo poichè l'intestino in alcuni soggetti è direttamente correlato alla dello stato di stress. Nel suo caso poi prima bisogna fare una diagnosi. La presenza di una ragade anale (come diagnosticato dal suo medico curante) può portare effettivamente ai sintomi da lei indicati (sanguinamento e bruciore) e lo stato di stress può condurre un accelerato transito intestinale con la emissione di feci poltacee.
Tuttavia poichè ancora non è possibile effettuare visite via internet e qualunque consiglio potrebbe essere sbagliato senza una visita diretta, credo che la cosa migliore sia riparlare con il suo medico curante e stabilire con lui la terapia più idonea.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dr.Nardacchione la ringrazio fortemente per quello che lei ha detto davvero GRAZIE ma potrei farle una domanda su medicitalia.it io adesso sto replicando e solitamente alcuni dottori prima di lei non rispondevano alla replica, come devo fare?LE RIPETO ANCORA GRAZIE INFINITE E BUON PROSEGUIMENTO DEL SUO LAVORO