Possibile approccio chirurgia plastica ragadi anali

Buonasera Dottori....
Circa due mesi fa mi sono sottoposto ad intervento per ragadi anali con escissione di polipo sentinella. L'operazione è andata bene, ma siccome ritenuta rischiosa, il proctologo ha deciso di non operare con una sfinteromia bensì con la demolizione delle varie ragadi. Purtroppo una ragade non si è ancora chiusa completamente: ho perdite di siero oltre che a sentire spesso fastidi e piccoli dolori.... sto facendo visite e visite a botta di € 100.00 alla volta dal proctologo per sentirmi dire "guarirà".... Mi sono rivolto ad un dermatologo per provare un approccio diverso... ma altri 80 euro sprecati.... il dermatologo mi ha visitato ma la soluzione, mi diceva, è di competenza della chirurgia generale....

Documentandomi sul web ho visto che esiste l'anoplastica.... è di vostra pertinenza? Potrei risolvere definitivamente e mettere un punto alla questione ragadi??

Cordialità
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
L'anoplastica da sola non è la terapia per la ragade, ma solo eventualmente un completamento dell'intervento di sfinterotomia laterale interna. Informi il proctologo della persistenza del problema nonostante l'intervento. Un professionista la segue fino alla guarigione del problema, i controlli postoperatori contemplati nella procedura chirurgica non dovrebbero essere gestiti con visite private.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta... invece Le dico che ogni visita mi costa ben € 102,00 senza sconti.... la clinica è privata convenzionata con il SSN.... spero con la pazienza di risolvere da solo oppure penso mi rivolgeró ad un centro proctologico della Capitale o qualche città che ne abbia uno.... sa per caso consigliarmi qualcosa?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente sicuramente un Centro di riferimento vi è anche nella sua città, ma se vuole andare a Roma consulti i Centri su internet, noi purtroppo non possiamo fare pubblicità.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Capisco... grazie comunque Dottore.
Ossequi
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti