Dolori perianali

Gent.mi medici ho 53 e da circa 5 mesi combatto con un fastidioso problema. improvvisamnete ho sentito dei bruciori provenienti dalla zona dell'ano fino alla punta del pene accompagnati da una sensazione di gonfiore e di imbarazzo. Questi bruciori sono molto forti quando sto seduto ( per lavoro dalle 7 alle 9 ore al giorno) diminuiscono quando sto in piedi e praticamnete scompaiono quando vado a letto. Non ho bruciori nella minzione, non ho urgente bisogno di andare in bagno, il getto dell'urina è normale e non ho perdite.
Ho fatto tutti gli esami possibili: urinocoltura, tampone uretrale ecografie della vescica e della prostata ma è tutto negativo quindi non c'è un'infezione.
io conduco una vita regolare senza eccesi nel mangiare e nel bere.
L'urologo che mi ha in cura, credo che stia perdendo anche lui la speranza, mi ha proposto di fare una visita dal gastroenterolo perchè ci potrebbero essere
dei problemi al retto. Io dal punto di visto digestivo ed intestinale non ho alcun problema.Tra l'altro sono stato operato di emorroidi 4 anni fa e da allora nessun fastidio.
Oggi ho ritirato il referto di una risonanza pelvica che trova nella norma sia la prostata che il retto.
A me sembra si tratti di un problema di "compressione" ma non so di che.
Che ne pensate? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il bruciore o prurito perianale e' un sintomo spesso di difficile interpretazione nonostante indagini approfondite. Nel suo caso la visita proctologica credo sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it