Bruciore alla punta del pene

Gentili Dottori,
Da qualche settimana avverto una sensazione di fastidio all'ano e al retto in posizione seduta, defecazione come sempre (1 volta al giorno, la mattina) ma con feci spesso non completamente formate e di colore chiaro. Dolori alla bassa schiena, bruciore alla punta del pene, talvolta fastidio ai testicoli e qualche fastidio addominale. Ipotizzo un problema intestinale che coinvolge (batteri?) le vie urinarie. Oppure l'esatto contrario...
Di certo farò una visita specialistica, secondo Voi è consigliabile cominciare da una visita urologica, gastroenterologica o colonproctologica? Grazie, non vorrei rischiare di perdere tempo inutilmente...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I suoi disturbi sono aspecifici e non orientano verso una patologia specifica. Sicuramente la visita ed il consiglio del medico di base sono il primo passo piu' sensato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
considerati i suoi sintomi e la sua "fretta" a definire il problema lo specialista più inidcato è il colonproctologo in quanto diverse patologie ano-rettali investono anche il tratto urologico (prostata ecc).
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie ai Dottori Favara e Nicastro per le cortesi risposte. Seguirò entrambi i consigli. La "fretta" nel voler definire il problema viene dalla mia facile impressionabilità e, di conseguenza, tendo ad ipotizzare la peggiore delle possibilità...
Grazie ancora e buona giornata.