Rapporti anali a lungo termine/ dolori/precauzioni

Sono un uomo di 50 anni; vivo da 1 mese con il mio partner con il quale pratico frequentemente rapporti anali passivi.
In genere non ho mai avuto in passato eccessivi fastidi durante e dopo questo genere di rapporti ma adesso comincio ad avere dolore nella zona anale che persiste svariate ore dopo la fine del rapporto,avverto anche bruciore e , stimolo all'evcuazione. I rapporti avvengono sempre con uso di lubrificante e spesso con pmate anestetiche ( luan) Ritengo opportuno precisare che gli elementi di novità rispetto al passato sono 2: la frequenza dei rapporti e le dimensioni del pene del mio attuale partner notevolmente al di sopra della media.
cosa posso fare per evitare problemi a lungo termine? potrei usare una pomata per le emorroidi dopo il rapporto?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile utente
Sconsiglio l'uso di anestetici, questi mascherano il dolore e facilitano quindi il traumatismo. Maggior attenzione alla lubrificazione. Rapporti solo ben lubrificati e protetti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
In aggiunta a quanto detto dal Dott. D' Oriano, che condivido credo che una visita proctologica preliminare sia indicata per identificare eventuali patologie anorettali che potrebbero in parte essere responsabili del dolore. Solo successivamente sarà opportuno procedere con le considerazioni alle quali fa cenno. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it