Di aver nella carta igienica tracce di sangue dal sedere

Salve a tutti!
Ho 20 anni, e probabilmente mi sto allarmando troppo dato che sono un'ipocondriaca nata.
Qualche giorno fa ho notato dopo esser andata in bagno, di aver nella carta igienica tracce di sangue dal sedere (poche e di sangue vivo)
Tuttavia l'episodio oggi si è ripetuto, così non ho perso tempo e sono andata dal medico, la quale , mi ha tranquillizzata dicendomi che essendo anche parecchio giovane esclude una qualsiasi malattia più grave. Mi ha visitata, con anche una lente di ingrandimento, e ha notato un po' di rossore e dei puntini bianchi (che secondo lei sono vermi) mi ha consigliata di controllare la prossima volta che andrò di corpo.
La mia domanda è: devo eseguire una colonscopia o per il momento dato che è successo due volte e gocce relativamente piccole, lasciar perdere?
Grazie,
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Alla sua età ? Dico di lasciar perdere e non pensare alla colonscopia. Non si metta in mente brutti pensieri.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Devo eseguire l'esame delle feci?
[#3]
dopo
Utente
Le scrivo inoltre che il problema si è ripresentato esattamente oggi è ieri... sono parecchio preoccupata anche se tutti mi cercano di tranquillizzare .... sono un po' paranoica e ingenua probabilmente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non so cos'altro dirle.....Le ho già detto il mio pensiero.
[#5]
dopo
Utente
Allora la ringrazio e mi affido al suo parere che certamente ne saprà più di me!
Grazie mille