Stuzzicadenti inghiottito ed estratto

Buonasera, Giovedì mentre defecavo ho sentito un forte dolore all'ano che mi ha impedito di continuare.
Dopo 1 giorno senza miglioramenti ( pensavo fossero emorroidi) mi sono recato in ospedale dove il medico dopo ispezione anale con il dito ha rinvenuto un pezzo di stuzzicadenti di circa 3 cm.
Successivamente mi è stata fatta radiografia a livello stomaco e pelvico.
Il medico mi ha detto che non vi sono altri residui e che il dolore però potrebbe continuare per altri 2-3 giorni.
Oggi infatti non è completamente sparito anche se rispetto a ieri è molto minore.
Chiedo dunque è normale provare ancora dolore anche quando si va in bagno ( per ora vado ma con sforzo)?
La radiografia puo' escludere ogni altro residuo?
Dopo quanto tempo con persistenza del dolore devo fare un esame specifico.
Ad oggi forse a furia di sforzarmi per andare in bagno mi è uscita una piccola emorroide esterna

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il legno non può essere rilevato radiologicamente e il dolore si dovrebbe risolvere nel giro di qualche giorno ancora.

Cordialmente