Secondo voi questi problemi sono connessi alle emorroidi o meno

Buongiorno,
Vi contatto per un problema che non so se sia connesso alle emorroidi o meno.
In pratica sono 3 settimane che ho avvertito una ipersensibilità all'ano che mi porta continuamente a contrarre e rilassare l'ano stesso. Avvertendo dolori durante la defecazione mi sono recato dal medico che mi ha prescritto una crema con idrocortisone acetato (proctosedyl) poiché crede io abbia delle piccole emorroidi.
Ed ora ecco il problema di dubbia entita. Da quando ho avvertito questo "disturbo" ho notato che il mio pene si muove meno, rispetto a prima, nei momenti in cui contraggo e rilasso l'ano, o addirittura non riesco più muoverlo. E a volte l'erezioni non sono dure come prima. Secondo voi questi problemi sono connessi alle emorroidi o meno?
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo proprio che ci sia connessione tra i suoi disturbi e la mancanza di erezioni valide se non per la preoccupazione che potrebbe cmq diminuire la libido.Per il problema emorroidi sposto i suoi quesiti ai colleghi chirurghi generali per competenza.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus