Intervento starr
Buongiorno gentili dottori, volevo chiedervi un’opinione riguardo ad un intervento di prolasso rettale. Circa 10 gg fa ho subito un intervento per prolasso rettale con tecnica STARR. Volevo chiedervi dopo quanto tempo si possono notare i benefici di questo intervento? Cioè quanto tempo deve passare per capire se l’intervento è stato risolutivo oppure no? Perché dopo 10 gg ho ancora qualche fastidio dopo l’atto evacuatorio. Grazie mille.
Un mese circa.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Utente
Quindi per un mese circa io avrò gli stessi sintomi di prima, ovvero dolore post evacuazione, secrezione di muco, come se non avessi fatto intervento dico bene?
No, in genere il miglioramento e' progressivo
Utente
Un’ultima cosa dottore. Innanzitutto la rangrazio per la disponibilità e la cortesia che ha avuto nel rispondermi. Volevo chiederle dopo quanto tempo dall’intervento invece è possibile avere rapporti anali? O comunque se in generale si può tornare ad avere una vita sessuale nella norma ecco.
Circa 6 mesi e non prima di visita proctologica con conferma dell' espulsione o integrazione di tutte le graffette. Prego.
Utente
Mi scusi solo con visita proctologica è possibile constatare che non ci sono più le graffette o è un qualcosa che posso constatare io nel tempo?
In genere la visita è sufficiente.
Utente
Ok grazie mille! Se non reco disturbo la aggiornerò dottore! Grazie ancora
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 6.4k visite dal 08/11/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.