Fegato ingrossato dalla nascita
Buongiorno dottore ho fatto le analisi di controllo e la bilirubina Totale 1 37 fino 1,20 bilirubina diretta 0, 56 fino a 0 36 e bilirubina diretta 0 81 fino a 0 90 Aminotransferasi Ast 14 fino a 40 e Aminotransferasi alt 14 fino a 49 linfociti 27 5 fino a 20-49 il mio medico mi ha detto che c'è una lieve infiammazione al fegato e c'è l'ho un po' ingrossato e mi ha detto che è il morbo di Gilbert vorrei un suo pensiero secondo lei questa lieve infiammazione puó essere causata dall'antibiotico e cortisone che ho fatto 24 giorni fa per la sinusite. Dimenticavo ho 26 la linguaccia bianca secondo lei può essere causata dalla gastrite? Il dottore mi ha dato il riopan la ringrazio per la sua risposta che spero mi possa dare.
Gentile utente dai suoi valori non vi sono problemi significativi , ma una buona dieta datale da uno specialista, potrà migliorare tutti i suoi disturbi.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Utente
il latte scremato lo posso prendere? Quindi posso stare tranquilla? La ringrazio per la sua risposta.
Al momento si. Segua le indicazioni del curante
Saluti
Saluti
Utente
La ringrazio per la sua risposta quindi lei mi sta dicendo che devo parlare con il curante per avere una dieta? La ringrazio per la sua risposta che spero mi possa dare.
La dieta sarebbe meglio che gliela desse un dietologo.
Saluti
Saluti
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità cortesemente potrebbe dirmi se ho la S. di Gilbert? Dai valori che gli ho inviato la ringrazio ancora per la sua disponibilità.
Mi sembra proprio un rialzo minimo della bilirubina senza rialzo della indiretta, quindi non è un Gilbert reale e comunque anche un Gilbert conclamato è compatibile con una vita del tutto normale.
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta la bilirubina indiretta e 0,81 fino a 0 90 ho sbagliato io a scriverlo secondo lei quale potrebbe essere la causa? Anche perché ho le sclere degli un po' giallina dalla nascita e il mio medico mi ha detto che ho la sindrome di Gilbert. La ringrazio per la sua disponibilità e spero in una sua risposta.
Non ci sono cause il Gilbert è congenito
Utente
La ringrazio dottore quindi posso continuare ad avere una vita normale senza problemi?
Prego segua il suo curante e vedrà che starà bene
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 1.4k visite dal 09/11/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.