Bilirubina sindrome gilbert

Salve sono un ragazzo di 22 anni. mi è stata riscontrata circa 3-4 anni fa la sindrome di Gilbert che riguarda la bilirubina. Volevo condividere con voi i miei valori (consapevole che non si può curare la malattia ) vorrei sapere se sta peggiorando o meno, timoroso della comparsa della pelle e occhi di color giallastro permanente. vi ringrazio in anticipo
ANNO (2014) B. TOTALE 3.28 B. INDIRETTA 2.86 B.DIRETTA 0.00
ANNO (2015) B. TOTALE 5.20 B. INDIRETTA 4.94 B.DIRETTA 0.26
ANNO (2017) B. TOTALE 4.40 B. INDIRETTA 4.00 B.DIRETTA 0.40

P.S. spesso quando prendo qualche medicina ho un'eccessiva salivazione mentre mi sento un po di amaro in bocca quando faccio pranzi abbondanti...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquillo.
La sua Sindrome di Gilbert è lieve. Ho visto valori di bilirubina totale ben più alti in soggetti del tutto asintomatici.
Piuttosto veda di mangiare più carboidrati e soprattutto di non rimanere mai a lungo digiuno e se possibile di evitare lo stress fisico e mentale.
Viva serenamente la vita che si addice a un ragazzo sano della sua età, quale lei è.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.