Neoformazione

Buongiorno... gentili dottori, a mio suocero, a seguito di una colonscopia, effettuata perché ha notato del sangue, è risultato questo...
Il retto contiene una neoformazione vegetante che aggetta nel lume e si estende per circa 4cm dalla linea dentata verso la valvola di Houston, occupando circa 1/3 della circonferenza.
Hanno eseguito la biopsia, che però ancora non abbiamo... vorrei sapere in pratica che vuol dire? È una cosa preoccupante? C'è bisogno di un intervento? Lui non ha nessun sintomo, nessun dolore, solo sangue... Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' fondamentale attendere l' eisto della biopsia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, l'esito è arrivato e purtroppo è adenocarcinoma... sarà trattato con radioterapia per ridurlo per poi intervenire chirurgicamente.... non so neanche cosa chiederle.... Grazie per la vostra disponibilità