Assunzione integratore

Buonasera gent.mi dottori,
per una ostinata stipsi, mi è stato consigliato di assumere Plantalax 3 buste alle ore 20 (non meglio specificato).
Sebbene avessi sottoposto al medico ASL di turno la codesta copiosa lista farmacologica in atto:
mattino: plaunac 40 e bisoprololo 3,75
prima del pranzo: mezza metformina 500
dopo pranzo a giorni alterni : adenuric 80
dopo cena: libradin 10 e torvast 10
il medico mi ha detto che non c'è nessuna interferenza con la terapia in atto, peccato che dopo aver letto il bugiardino si evince che l'integratore può ritardare l'assorbimento farmacologico, pertanto si prima dei pasti ma...almeno due ore lontano dai farmaci importanti che necessariamente devo assumere.
Alla luce di quanto esposto, domando gentilmente per favore il Vs ben più attento e professionale parere su quando inserire correttamente la dose considerata la mia lista terapeutica.
Grazie infinite e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara, diciamo che mediando sul buon senso sarebbe opportuno assumere le bustine di plantalax 1 h prima di cena cosi non ci dovrebbero essere problemi di mal assorbimento delle altre terapie.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Ok! finalmente un inquadramento + corretto!
Molto gentile La ringrazio tantissimo anche per la velocità di risposta!
Cordialità M.