Fistola perianale intersfinterica posteriore e marisca anale

Buonasera Gentili Dottori,
in dicembre 2018 mi sono sottoposta a visita proctologica a seguito di episodi di sanguinamento post evacuazione che si verificano con una frequenza mensile da un pò di tempo a questa parte.A seguito della visita mi è stata fatta diagnosi di fistola perianale intersfinterica posteriore e di marisca.All'inizio sono stata trattata con antrolin pomata rettale per un mesetto,poi ho avuto indicazione all'intervento chirurgico.Il problema è che mi è stato consigliato di effettuare durante lo stesso intervento anche l'exeresi di marisca,a tal proposito volevo domandare se mi conviene effettuare anche l'intervento di exeresi di marisca o non conviene in quanto ha un post operatorio molto doloroso.
Inoltre il chirurgo mi ha detto che mi sarà fatta un'anestesia locale,preceduta da sedazione..pertanto volevo sapere se la sedazione riuscirà a garantirmi di non sentire l'anestesia locale che pare sia molto dolorosa.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Secondo me si e si.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile Dottore,la ringrazio per la tempestiva risposta.Io mi opererò con tecnica VAAFT per la fistola,invece la marisca sarà rimossa senza mettere i punti.Dalla sua esperienza il post operatorio di exeresi di marisca è terribile così come leggo in molte parti per la notevole concentrazione di recettori del dolore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No