Fistola

Buongiorno, dopo 4mesi dall'intervento dove mi hanno drenato un ascesso perianale e applicato un setone drenante (che è ancora in sede)sto aspettando un ulteriore intervento di fistulectomia,mi han detto che si svolgerà in due momenti,nel prossimo intervento (perdonatemi il termine) mi abbasseranno la fistola,essendo situata in una posizione delicata,e nell'ultimo andranno a chiudere il canale fistoloso che si è creato.il problema è che mi avevano detto a febbraio che per i successivi due interventi sarebbero passati soltanto un paio di mesi dal primo,invece ne son passati 4 e devono ancora chiamarmi.sono semplicemente in lista.ho perennemente una garza applicata vicino al setone perché continua a spurgare e con il caldo, seppur io stia attenta alla pulizia,sta iniziando ad irritarsi tutta la zona con fastidi non da poco.la.mia domanda è: è possibile che un setone stia in sede così a lungo?non c'è il rischio di infezioni?poi,siccome ormai quest anno il mare lo vedrò solo da lontano appunto per via della situazione, è possibile almeno poter andare in piscina?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' tenerlo a lungo e andare in piscina. Provi a sentire l' ospedale per la data prevista. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it